Terranova è un marchio di moda giovane a basso prezzo, controllato dalla società Teddy, fondata nel 1961. Il marchio è molto conosciuto in Europa e si è fatto un nome nel settore abbigliamento, grazie all’immagine fresca e solare, adatto all’abbigliamento quotidiano. Molte persone vogliono sapere come aprire un negozio di abbigliamento Terranova in franchising. Per prima cosa, è necessario connettersi sul sito dell’azienda per inviare una candidatura franchising.
Terranova adotta il franchising in conto vendita, dove l’affiliato paga solo il venduto, non prevedendo royalty e fee d’ingresso, per vedere un esempio di contratto è possibile fare riferimento a questo fac simile su Moduliok.com. A seconda delle dimensioni del locale, si può creare la propria attività nel settore donna, uomo-donna o uomo, donna e bambino, a patto di avere un locale di dimensioni che partano da 400mq. Ogni punto vendita deve essere dotato di un magazzino di metratura adeguata, in modo da permettere una gestione, in linea con le esigenze del negozio e le strategie commerciali che si vogliano adottare.
I vantaggi di questo franchising sono molteplici, perchè sia nei periodi di vendita regolare che durante i saldi il margine di guadagno per l’affiliato rimane invariato, certo e garantito. Inoltre, usando il programma gestionale distribuito dall’azienda, garantisce tempestivi e precisi riassortimenti del venduto comparando le rimanenze e le scorte esistenti. L’affiliato ha la possibilità di una facile gestione delle varie attività svolte in negozio.
Prima di avere il consenso ad aprire un nuovo punto vendita, bisogna superare alcuni step ben precisi: intanto, verrà avviata un’analisi precisa da parte del comparto ufficio sviluppo, basandosi su elementi come il bacino di utenza, il passaggio pedonale, collocazione del punto vendita, la presenza ed il risultato di vendita.
Per quanto riguarda l’immagine, verrà curata dall’Ufficio Comunicazione & Marketing con materiale sempre aggiornato, mentre la formazione del personale, cioè chi gestirà il negozio e gli eventuali commessi, del verranno formati in azienda o presso i negozi pilota dislocati in diverse parti d’Italia.