Sarò il primo ad ammetterlo e forse deluderò coloro che ormai mi leggono da tempo: non mi piace lavorare sodo.

Ho difficoltà a fare cose che non voglio fare, soprattutto quando non sono dei lavori creativi. A volte mi sento ispirato nel fare un mucchio di cose, come scrivere o lavorare su un lancio di un prodotto o servizio.

Ma per la maggior parte del tempo non lavoro più di 4 ore al giorno. Passo il resto delle giornate praticando sport, meditazione, yoga, lettura e fare lunghe passeggiate.

Vedete, un conto è fare qualcosa è un altro è sapere come si fa quella cosa. Se lavorare molto fosse una svolta, allora i nostri nonni dovrebbero essere milionari. Sbaglio?

Quindi, ecco come costruire un business incredibilmente pigro (e di successo) con dei lavori creativi:

Superare la voglia di lavorare per amore del lavoro (ma quanto ci piace prenderci in giro!)
Questo è probabilmente il più grande ostacolo che possiamo incontrare, ed è qualcosa che spesso mi crea non pochi problemi. E facile lavorare pensando che sia una “buona idea “, o perché pensiamo di espletarlo perché tutti lo fanno, e non perché sia necessario o utile.
Lavorare di più rispetto alla media non garantisce risultati migliori. Certo, l’equazione lavoro duro + intelligenza = successo stellare, sembrerebbe la migliore delle soluzioni, ma voglio fare un ulteriore passo avanti e chiedervi «Come possiamo lavorare in modo rapido senza molto sforzo e vedere risultati stellari?»
No, non vi sto prendendo in giro. E’ assolutamente possibile, ma dovete smettere di riempire il tempo con il lavoro.
Una volta che si smette di lavorare solo perché è una buona idea, sarete in grado di sviluppare un filtro per il tipo di lavoro che è essenziale, ovvero la più alta leva finanziaria in grado di produrre i migliori risultati.
Questa è la spinta che per far scattare la molla per dei lavori creativi.

Siate originali
Più sono originali e sorprendenti le vostre idee, è maggiore sarà la leva finanziaria con dei lavori creativi. Non ho certo scoperto l’acqua calda, se vi dico che le idee mediocri richiedono un sacco di tempo per poi ammazzare il vostro successo. I migliori metodi in commercio non richiedono alcun investimento in pubblicità o PR.
Il migliore marketing pone l’opera di diffusione del passaparola nelle mani del pubblico.

Sistemi che danno potere
Ora, non conosco il vostro punto di vista, ma se pensate che far leva su dei sistemi automatizzati sia un forma di pigrizia, beh, lasciatemi manifestare tutta la mia disapprovazione dal vostro pensiero.
Il loro sostegno è necessarie per creare sistemi di guadagno in grado di camminare autonomamente attraverso dei lavori creativi. Implementare questi sistemi di leva nel vostro business, garantisce la libertà di tempo per le cose che ritenete davvero degne di essere vissute (non parlo del lavoro).
Ci sono tonnellate di cose che si possono creare attraverso dei sistemi automatizzati. Gli autorisponditori sono solo una piccola parte delle possibilità che Internet ci mette a disposizione per creare dei lavori creativi.
Più è possibile automatizzare e più tempo dedicheremo a ciò che desideriamo fare veramente nella vita.

Conclusione
Forse l’aspetto più importante per costruire un business incredibilmente pigro e di successo è decidere coscientemente a cosa possiamo rinunciare. Che cosa siete disposti a non fare? Che cosa offrite in cambio?

Sembrerà assurdo, ma ai tempi della mia permanenza nella multinazionale dove ho lavorato per sette anni, un ex collega mi diceva che mai avrebbe lasciato l’azienda, perché difficilmente altrove avrebbe trovato così tante belle colleghe.

Pazzesco vero?
Tenete a mente che le cose possono andare esattamente nel modo in cui desiderate che vadano, ma dovete decidere cosa lasciarvi alle spalle se volete creare dei lavori creativi con il minimo sforzo.

Come Fare Lavori Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *